26 settembre 2024
A Palermo si è conclusa la seconda edizione del Forum Risorsa Mare, voluta dal Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare e realizzata da TEHA Group, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nelle giornate del 25 e 26 settembre sono state approfondite le direzioni da seguire per rafforzare il contributo del mare e degli asset collegati a questa risorsa per lo sviluppo del Paese.
“Il mare -spiega il ministro Musumeci- è diventato il protagonista nelle politiche del governo Meloni. Non solo come preziosa risorsa economica e come elemento essenziale della natura, ma anche come luogo strategico per la salvaguardia dei confini nazionali e degli equilibri internazionali. La città di Palermo -conclude-, nella sua nuova struttura portuale, ha ospitato la due giorni voluta dalla Presidenza del Consiglio e affidata alla collaudata capacità organizzativa del Gruppo Ambrosetti.”
Protagonisti dell’evento gli esponenti del governo e della politica, del mondo imprenditoriale e militare, della scienza e della cultura.
Tra gli altri interventi quelli dei ministri Bernini, Giuli, Lollobrigida, Musumeci, Pichetto Fratin, Santanchè, Tajani, Urso e del vice ministro Bignami. Nella giornata conclusiva è stato trasmesso il videomessaggio del presidente del consiglio Meloni.